Tecnologia
Tecnologia
Al fine di creare un'applicazione Softaware di valore, il progetto FreeGIS.net stà lavorando a stretto contatto con la più importanti organizzazione che si occupano di protocolli nell'ambito del GIS, ovvero l'Open Geospatial Consortium.
L'Open Geospatila Consortium(OGC) è un consorzio industriale composto da 442 imprese, agenzie governative e università che partecipano ad un processo con l'obiettivo di ottenere il consenso per sviluppare standard interface accessibili al pubblico. Gli standard OGC sostengono soluzioni di tipo interoperabile che "geo-abilitano" la rete, wireless location based services e convenzionali IT.
Il consorzio porta vanti la sua missione :
fornendo al mercato standard liberi e accessibili,valori tangibili ai membri, e benefici misurabili agli users.
facendo in modo che avvenga a livello mondiale la creazione e definizione di norme che consento di integrare perfettamente contenuti e servizi geospaziali nei processi aziendali e civile, il web spaziale e l'enterprise computing facilitando l'adozione di architetture di riferimento aperte e "spatially" abilitate negli ambienti aziendali di tutto il mondo fornendo norme avanzate a sostegno della creazione di nuovi ed innovativi mercati e applicazioni per le tecnologie geospaziali accelerando l'assimilazione di mercato della ricerca di interoperabilità attraverso processi di collaborazione del consorzio. Grazie al lavoro e l'impegno di questo progetto, la società R3-GIS, è ora direttamente coinvolto nel OGC e partecipa ai processi dell'organizzazione.